Il bando 2016-17

Bando 2016-17

PDF Stampa Email

IL CONCORSETTO

le mie emozioni diventano arte

 

ISICO lancia la quarta edizione di Concorsetto sul tema “Racconta la scoliosi”.

Il concorso nazionale creato da Isico ha riscosso grossi successi sia nella prima che nella seconda edizione grazie alla partecipazione di tanti bambini e ragazzi.

Pazienti e non hanno raccontato la propria quotidianità ed esperienza di "imbustati", il corsetto è stato trattato di volta in volta come un amico, antipatico, insopportabile ma sempre amico.

E' possibile navigare tra i lavori del "Concorsetto" 2012, 2014 e 2016 collegandosi al sito www.concorsetto.it

 

 

Il Concorsetto 2016-2017

ISICO ripropone il Concorsetto, aperto a tutti i ragazzi che stanno vivendo l'esperienza del corsetto.

Il concorso sarà dedicato alle immagini: foto, video, disegni, ma anche poesie e racconti con cui i ragazzi potranno raccontare "prestazioni con il corsetto", "vita con il corsetto", "invisibilità del corsetto" o qualsiasi altra idea vorranno trasmettere.

Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 3 opere.

Il concorso prende ufficialmente il via il 1 ottobre 2016 e termina il 31 luglio 2017 (attenzione: il termine è stato prorogato rispetto alla scadenza iniziale).

Entro settembre saranno comunicati i nomi dei vincitori, che verranno premiati durante il Congresso internazionale Rachide & Riabilitazione che ISICO organizza a Milano sabato 21 ottobre.

All’interno del profilo Facebook di ISICO sarà attiva una pagina album dove verranno caricati tutti i lavori arrivati: le immagini e i racconti potranno essere condivise, inviate e naturalmente valutate. E’ previsto infatti un premio anche per chi avrà ricevuto il maggior numero di "Mi piace" dagli utenti di Facebook.

 

 

Modalità di partecipazione

Chi

Bambini e ragazzi (fino a 18 anni) che indossano o hanno indossato il corsetto. Non devono necessariamente essere pazienti di Isico.

Durata

I partecipanti potranno far pervenire le proprie proposte entro il 31 luglio 2017. Le votazioni su Facebook si chiuderanno il 15 settembre.

Materiale

E’ possibile partecipare con qualsiasi tipo di immagine (foto, video, disegni...) e con racconti e/o poesie : potranno essere inviate al massimo 3 opere.

Dove spedire

Le opere proposte dovranno essere inviate all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , segnalando i propri dati per poter essere contattati in caso di vincita di un premio. Ricordarsi di allegare al lavoro e ai dati, l’autorizzazione dei genitori alla partecipazione (qui allegato il modulo da scaricare e compilare)

Sito Internet

I lavori saranno inseriti sul sito www.concorsetto.it e sulla pagina Facebook dedicata: può partecipare al concorso solo chi autorizza questa forma di pubblicazione. Nel sito i lavori potranno essere presentati in forma anonima o con il nome dell’autore, secondo l'autorizzazione fornita.

Bambini piccoli

Una sezione sarà dedicata appositamente per i bambini più piccoli, con in palio per i vincitori libri per l'infanzia.

 

I  premi

I seguenti premi saranno assegnati nel mese di marzo 2017:

 

Primo classificato Ipad mini 2
Secondo classificato Ipod nano
Terzo classificato Ipod shuffle
4°- 5°- 6° classificato abbonamento di un anno a una rivista mensile a scelta
Vincitore su Facebook Ipod touch

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 14 Febbraio 2017 15:54 )
 

Isico - Via Bellarmino 13/1, 20141 Milano. isico@isico.it - Tel. 0381.310851