IL CONCORSETTO
Le mie emozioni diventano arte

 

 

ISICO lancia la sesta edizione di Concorsetto sul tema “Racconta la scoliosi”.

Il concorso nazionale creato da Isico ha riscosso grossi successi nelle cinque passate edizioni grazie alla partecipazione di tanti bambini e ragazzi.

Dal 2012 i giovani pazienti hanno raccontato la propria quotidianità ed esperienza di "imbustati", il corsetto è stato trattato di volta in volta come un amico, antipatico, insopportabile ma sempre amico.

E' possibile navigare tra i lavori delle edizioni precedenti nel sito www.concorsetto.it

 

Il Concorsetto 2022-2023

ISICO ripropone il Concorsetto, aperto a tutti i ragazzi che stanno vivendo l'esperienza del corsetto.

Si può partecipare al concorso attraverso foto, video, disegni, ma anche poesie e racconti con cui i ragazzi potranno raccontare "prestazioni con il corsetto", "vita con il corsetto", "invisibilità del corsetto" o qualsiasi altra idea vorranno trasmettere.

Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 3 opere.

Il concorso avviato ufficialmente il 26 giugno 2022, termina il 15 febbraio 2023.

Entro aprile 2023 vengono comunicati i nomi dei vincitori, che verranno premiati durante un incontro online.

All’interno del profilo Facebook di ISICO sarà attiva una pagina album dove verranno caricati tutti i lavori arrivati: le immagini e i racconti potranno essere condivise, inviate e naturalmente valutate. E’ previsto infatti un premio anche per chi avrà ricevuto il maggior numero di "Mi piace" dagli utenti di Facebook.

Inoltre sarà possibile scattare immagini e produrre brevi filmati anche con Instagram e condividerli aggiungendo gli hashtag: #concorsetto #Isico #scoliosi

 

Modalità di partecipazione

Chi

Bambini e ragazzi (fino a 18 anni) che indossano o hanno indossato il corsetto. Non devono necessariamente essere pazienti di Isico.

Durata

I partecipanti potranno far pervenire le proprie proposte entro il 15 gennaio. Le votazioni su Facebook si chiuderanno il 31 gennaio 2023

Materiale

E’ possibile partecipare con qualsiasi tipo di immagine (foto, video, disegni...) e con racconti e/o poesie : possono essere inviate al massimo 3 opere.

Dove spedire

Le opere proposte dovranno essere inviate all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., segnalando i propri dati per poter essere contattati in caso di vincita di un premio. Ricordarsi di allegare al lavoro e ai dati, l’autorizzazione dei genitori alla partecipazione (qui allegato il modulo da scaricare e compilare)

Sito Internet

I lavori saranno inseriti sul sito www.concorsetto.it e sui social di Isico, in particolare nella pagina Facebook dedicata: può partecipare al concorso solo chi autorizza questa forma di pubblicazione. Nel sito i lavori potranno essere presentati in forma anonima o con il nome dell’autore, secondo l'autorizzazione fornita.

Bambini piccoli

Una sezione sarà dedicata appositamente per i bambini più piccoli, con in palio per i vincitori libri per l'infanzia.

 

I premi

 

Primo Classificato Ipad
Secondo Classificato Tablet Samsung Galaxy Tab A8
Terzo Classificato Cuffie Beats Solo3 Wireless
4°-5°-6° Classifcato Abbonamento di un anno a una rivista mensile a scelta
Vincitore Facebook Cuffie Beats Solo3 Wireless